Percorso:ANSA > Europa > Altre news > Al via festival 'Transeuropa', eventi in 13 Paesi

Al via festival 'Transeuropa', eventi in 13 Paesi

Per 'reinventare l'Europa'. Il 17 conferenza al Parlamento con Kyenge

04 ottobre, 15:48
Al via festival 'Transeuropa', eventi in 13 Paesi Al via festival 'Transeuropa', eventi in 13 Paesi

BRUXELLES - Ha preso il via il 4 ottobre il 'Transeuropa Festival', evento internazionale per l'arte, la cultura e la politica che fino al 27 ottobre offrirà l'occasione di partecipare a decine di conferenze in 13 Paesi europei. L'obiettivo dell'iniziativa, organizzata da 'European Alternatives' con il sostegno di Commissione Ue ed Europarlamento, è offrire uno spazio e per immaginare e realizzare un'Europa alternativa.

 

''E' necessario reinventare la democrazia a livello europeo per garantire la capacità dei cittadini di decidere in prima persona del loro futuro'', ha affermato la coordinatrice dell'evento, Segolene Pruvot. Gli eventi, gratuiti e aperti a tutti, saranno organizzati in moltissime città europee (il programma è disponibile qui: transeuropafestival.eu), da Amsterdam a Bologna e da Barcellona a Varsavia, passando per Berlino, Londra e Parigi.

 

Il 17 ottobre a Bruxelles è previsto un evento sulla questione dei migranti e la libertà di movimento a cui prenderanno parte anche il ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge, e il commissario europeo agli Affari interni, Cecile Malmstrom.

 

 


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA