Percorso:ANSA > Europa > Home

Agroalimentare, export Ue cresciuto 1 mld, grazie accordi Messico, Corea Sud, Svizzera

Agroalimentare, export Ue cresciuto di 1 miliardo grazie a accordi

Gli accordi commerciali siglati dall'Ue con il Messico (1997), la Corea del Sud (2011) e la Svizzera (in diversi round dal 1972 al 2010) hanno fatto aumentare le esportazioni di prodotti agroalimentari europei.

L'Unione rafforza le sanzioni economiche contro la Corea del Nord, in linea con Onu

Corea Nord: Ue rafforza sanzioni economiche in linea Onu

L'Ue rafforza le sanzioni contro la Corea del Nord, in linea con quanto deciso dal Consiglio di sicurezza Onu di novembre. I 28 hanno adottato ulteriori misure restrittive di tipo sostanzialmente economico.

Eurozona: il sentimento economico è stabile in leggero miglioramento fiducia imprese

Eurozona: sentimento economico stabile a febbraio, anche Italia

E' rimasto stabile a febbraio il sentimento economico sia nell'eurozona che nell'Ue nel suo complesso, con rispettivamente +0,1 punti e + 0,3 per arrivare a 108 e a 108,91. Sono i dati della Dg Ecfin della Commissione Ue.

Ue: Consiglio dà ok a liberalizzazione visti dalla Georgia, ora può entrare in vigore

Ue: Consiglio dà ok a liberalizzazione visti dalla Georgia

Via libera anche dal Consiglio alla liberalizzazione dei visti con la Georgia. I cittadini del Paese potranno entrare nello spazio Schengen senza bisogno di visto per soggiorni di breve periodo.

Matteo Salvini: 2017-02-27T15:48:46.000+0

#Salvini: obiettivo è "scindere" il Pd da governo del Paese. Modello di Veneto, Lombardia e Liguria per l'Italia. https://t.co/znQRk60OMJ

Lara Comi: 2017-02-27T15:36:51.000+0

Grazie al Sindaco di #Corbetta per l'accoglienza. È sempre un piacere mettersi al servizio del proprio territorio https://t.co/NmlheP9QgH