Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con la 'Wine week' Milano ad ottobre torna capitale del vino

Gordini, nuovo spazio al business e più 50% delle masterclass

Redazione ANSA MILANO

Degustazioni e 80 masterclass, in diretta con 11 città in 7 Paesi del mondo, anche grazie alla collaborazione di Ice. 10 quartieri della città animati dai Consorzi vinicoli con centinaia di iniziative (+ 70 % rispetto all'anno scorso). E il lancio di "W", la nuova app che guiderà i visitatori nel vasto panorama di eventi creata da Softec. Il mondo del vino torna a Milano con la 4° edizione della Milano Wine Week in programma dal 2 al 10 ottobre prossimi.

La manifestazione fondata da Federico Gordini porta nuove anime e nuovi strumenti divulgativi a favore del business e della conoscenza del vino da parte degli appassionati consumatori e degli addetti ai lavori "Con Federico Gordini abbiamo osato e vinto la scommessa. Oggi ne raccogliamo i risultati" ha detto alla conferenza stampa di presentazione alla sede di Confcommercio, Roberta Guaineri assessora al turismo comune Milano. Per Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti si tratta di : "una grande opportunità per far conoscere da Milano i nostri prodotti e le nostre eccellenze e generare valore economico".

Novità di quest'anno la Wine Business City, dove lavorare su appuntamento per finalizzare obiettivi commerciali e il sostegno al progetto Hippo di Fondazione Humanitas, per riportare in Italia talenti che oggi lavorano all'estero nel campo della ricerca. Palazzo Bovara sarà la casa delle "masterclass" mentre il pubblico sarà protagonista nei 10 quartieri della città, detti Wine District dove vivere esperienze vinicole nei locali e ristoranti aderenti. Durante la Milano Wine Week si svolgerà anche la presentazione della guida Slow Wine e la tradizionale degustazione con 1500 diverse etichette. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie