Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confagricoltura apre sede a buyer per sviluppo export vino

A Roma 26 aziende incontrano operatori Usa, Canada e Messico

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Una due giorni a tutto business internazionale per il mondo vitivinicolo che, presso la sede nazionale di Confagricoltura, nei prestigiosi saloni affrescati di Palazzo della Valle, incontrano operatori provenienti Stati Uniti, Canada (Quebec e Ontario) e Messico.

Sono 26 le aziende vitivinicole presenti, provenienti da tutt'Italia (Campania 7, Emilia-Romagna 1, Toscana 4, Veneto 2, Lazio 2, Umbria 1, Abruzzo 1, Marche 2, Sardegna 1, Lombardia 1, Piemonte 2 e Friuli 2) coinvolte nell'incontro, organizzato da Confagricoltura attraverso il Consorzio Confagri Promotion per offrire nuove opportunità commerciali. ''Il vino italiano continua ad essere il prodotto agroalimentare più venduto nel mondo, capace di aprirsi a nuovi mercati ed è simbolo della qualità del 'made in Italy'.

Questi appuntamenti d'affari - ha rimarcato Confagricoltura - sono nati proprio per offrire alle nostre aziende nuove opportunità di business''. Gli Stati Uniti sono il Paese con cui l'Italia vanta storicamente ottimi rapporti commerciali che, negli ultimi anni, si sono ulteriormente rafforzati. In Canada l'Italia è diventata il terzo maggiore fornitore di vino, dopo Usa e Francia. Il 41% del vino italiano è diretto in Quebec ($189 milioni) e il 34% in Ontario ($160 milioni). In Messico, nell'ultimo decennio, si è registrato un +8%/10% di incremento annuo sul consumo di vino. Le maggiori aree di consumo (75%) sono: Città del Messico, Monterrey, Guadalajara, Queretaro, Cancun e Playa del Carmen. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie