Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Domori, azienda del Gruppo Illy, distribuira' in Italia Champagne Taittinger

Siglato accordo tra Domori e maison francese

Redazione ANSA ROMA

Sarà Domori, azienda del Gruppo Illy, a distribuire in Italia i rinomati Champagne della maison Taittinger. L'idea condivisa dai due brand è di creare un portfolio di marche complementari contraddistinte da una qualità impareggiabile, rivolte ad un pubblico selezionato che ricerca l'eccellenza in ogni sua declinazione. Grazie a questo comune obiettivo, la varietà di prodotti distribuiti da Domori srl e oggi costituita da cioccolato Domori, Dammann Frères, Agrimontana e Mastrojanni, si arricchisce delle cuvèe Taittinger, delineando una sinergia tra canali distributivi che desidera garantire al consumatore esperienze gustative al top.

Taittinger risponde ai canoni della produzione artigianale grazie al grande patrimonio di vigne principalmente a denominazione Grand Cru, e al controllo certosino su tutti i processi produttivi; tra le sue etichette-mito il Comtes de Champagne, cuvée al 100% Chardonnay scelto dalle migliori parcelle di soli Grand Cru delle zone più vocate della Côte des Blancs. «Durante questi decenni - ha detto Pierre Emmanuel Taittinger, Presidente Champagne Taittinger - abbiamo costruito un valore che nessuno può sottrarci: la forza del brand Taittinger nel mondo è da cercare nelle nostre cuvée. Ci interessava comunicare questa passione e siamo certi che ci sia un terreno comune tra noi e Domori: è quello dell'amore per il gusto e le grandi materie prime. Dalla nostra abbiamo il tempo e la pazienza, la volontà di fare un progetto a lungo termine. Costruiremo passo passo una grande avventura insieme».

"È un motivo di grande soddisfazione, che va ben oltre il valore economico dell'accordo. - commenta Riccardo Illy, Presidente Domori e Presidente Gruppo Illy - Oltre ad essere due società familiari, sia Taittinger che Illycaffè hanno iniziato l'attività quasi in contemporanea: noi nel 1933 e loro nel 1932. Champagne per noi è gioia di vivere e quello che faremo distribuendo Taittinger è trovare una sinergia tra i nostri marchi d'eccellenza per costruire un network dalla qualità impareggiabile"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie