Frascati torna all'attacco mercato Usa

A Miami mercoledi' 10 debutta marchio collettivo Consorzio

Redazione ANSA ROMA

Seconda tournee oltreoceano per le denominazioni del Consorzio di Tutela (Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg) che, dopo le recenti tappe di Chicago e San Francisco, tornano negli Stati Uniti con un'attività di promozione che prevede la presentazione della denominazione castellana attraverso seminari informativi, degustazioni guidate ed incontri B&B all'interno dell'importante appuntamento Simply Italian Great Wines Americas Tour 2016, in programma il 10 febbraio a Miami.

L'iniziativa, che rientra nel progetto Ocm Multiregionale di Federdoc, ha l'obiettivo, sottolinea il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati, di offrire un'opportunità commerciale alle aziende del consorzio nel mercato Usa che oggi assorbe circa la metà dell'export vinicolo italiano. Agli importatori, ristoratori, enoteche, stampa in Florida saranno presentati calici del vino-simbolo dei Castelli Romani nel banco di assaggio aperto a tutti i partecipanti insieme ai francobolli e relativi annulli con cui Poste italiane ha omaggiato il Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg tra le eccellenze del sistema produttivo ed enogastronomico italiano.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie