Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vinitaly:UniCredit-Nomisma,social in 64% cantine Centro-Nord

Record a Toscana, quasi 37 mila followers a imprese vinicole

Redazione ANSA VERONA
(ANSA) - VERONA, 02 APR - Le aziende della filiera vitivinicola del Centro-Nord evidenziano un maggior attivismo sui social per accrescere la reputazione e l'attrattività del marchio presso i consumatori: il 64% delle imprese (tra le top 500 per fatturato) che utilizzano almeno 4 social (facebook, instagram, twitter e linkedin) sono situate al Nord, con quelle del Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige a vantare tra i 10 e i 16 mila followers medi per azienda, anche se il record spetta alle imprese vinicole toscane con quasi 37 mila followers. E' quanto evidenziato dall'indagine UniCredit-Nomisma presentata a VInitaly che sottolinea come le imprese rappresentino un asset strategico per il valore della filiera vitivinicola italiana, non solo per se stesse ma anche per i territori in cui sono inserite.

Unicredit-Nomisma hanno inoltre premiato otto imprese Best Ambassador del vino italiano, prendendo in considerazione oltre 90 indicatori ottenuti attraverso l'analisi dei bilanci aziendali, dei siti web e delle principali guide di settore nonché dalla somministrazione di un questionario rivolto alle aziende che hanno partecipato alla valutazione (circa 150).

Queste le aziende meritevoli del premio UniCredit Wine award: G.D. Vajra (Piemonte), Az. Agr. G. Ricci Curbastro e Figli S.s.

Società Benefit (Lombardia), Masi Agricola S.p.A. (Veneto), Azienda vinicola Umani Ronchi S.p.A. (Marche), Spinelli S.r.l.

(Abruzzo), Feudi di San Gregorio Società Agricola S.p.A.

(Campania), Aziende agricole Planeta (Sicilia), Cavit s.c.- Trento (Trentino-Alto Adige). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie