Terra Madre Salone Gusto, raggiunti 10mln profili digitali

Chiude domani, con un bilancio più che positivo

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 29 APR - Oltre 10 milioni di profili digitali raggiunti in 202 Paesi durante 205 giorni con 1.160 appuntamenti online e in presenza organizzati in 75 Paesi.

Chiude domani, con un bilancio più che positivo, la tredicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte che non si è arresa alla pandemia ma ha rivoluzionato il suo format, nei modi e nei tempi, diventando un evento lungo 7 mesi senza rinunciare ad appuntamenti classici, seppur in una veste insolita, dalle degustazioni ai food talk, dagli eventi formativi alla challange su Instagram per il cibo buono, pulito e giusto che ha coinvolto per un mese 3.300 giovani.

Secondo una prima stima, gli appuntamenti trasmessi sulla piattaforma e sui social di Terra Madre Salone del Gusto hanno superato il milione e 300 mila visualizzazioni, mentre gli eventi organizzati direttamente dalla rete Slow Food in giro per il mondo hanno coinvolto 250 mila partecipanti. Alle 97 attività di formazione e incontri che prevedevano una registrazione sono stati 10.300 gli iscritti e più di 1 milione gli utenti che hanno seguito quegli stessi appuntamenti attraverso i social.

Inoltre, oltre il 45% di chi ha partecipato agli appuntamenti non lo aveva mai fatto prima con altre attività di Slow Food.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie