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Sforno, brand capitolino propone giro del mondo in una pizza

Tra le proposte internazionali la Bari-Mosca e la Zero 2

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - Da Beirut al Malgascia-Madagascar per arrivare a Messico: sono questi alcuni nomi delle proposte lievitate del nuovo menu della rinnovata pizzeria "Sforno" a Roma, brand tra i brand più riconoscibili e più amati nel mondo della ristorazione capitolina e non solo. La carta, finalizzata a garantire il giro del mondo in una pizza grazie alla condizione che ogni nome di prodotto è corrispondente almeno ad un elemento legato al territorio di riferimento, si inserisce nel contesto di un restyling dei locali e del marchio della pizzeria di Stefano Callegari, per una visione aziendale più ampia e più internazionale.

Tra le pizze, tutte preparate a lievitazione naturale e con impasti di farine diversificate e materie prime ricercate, spiccano in particolare due proposte internazionali: la Bari-Mosca e la Zero 2, la prima preparata con Caviale Calvisius e la seconda con Foglia Oro 24 carati. Non mancano le pizze tradizionali romane. Una nota ricorda che Stefano Callegari è il "primo pizzaiolo in Italia ad aver ottenuto gli ambiti "tre spicchi" nella guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso e ad oggi è l'unico con più di un ristorante ad avere quel riconoscimento".
Callegari- sottolineano inoltre- ha aperto altri locali a Roma e fuori, in particolare è segnalata la Puglia dove è presente a Martina Franca (Taranto), nella Valle d'Itria.

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