Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Una foresta di piante di caffè

Parte 'Nespresso for Treedom', obiettivo 10mila alberi

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO - Parte oggi la nuova iniziativa 'Nespresso per Treedom. Coffee for Good' che ha l'obiettivo di creare una nuova foresta di piante di caffé, o meglio di piantare in Guatemala, Kenya e Colombia 10mila alberi.

Il lancio avviene in vista della Giornata mondiale della terra il 22 aprile. Nespresso ha già finanziato la piantumazione dei primi cinquemila alberi. L'obiettivo è di arrivare a diecimila entro l'anno e per questo ha lanciato l'iniziativa per i clienti. Parte del ricavato sarà destinato appunto al progetto realizzato con Treedom, che permette di piantare alberi a distanza e seguire l'evoluzione dei progetti. Ai consumatori sarà offerto in omaggio un astuccio di caffè Colombia e un Qr code per sentirsi parte della foresta Nespresso, prendendo parte con il loro contributo alla sua crescita.

"In Nespresso facciamo della sostenibilità, sia ambientale che sociale, uno dei valori che ci guida nello sviluppo di tutte le nostre attività, perché siamo convinti che ogni tazzina di caffè sia non solo un momento di piacere, ma anche un modo per ripristinare, reintegrare e rinvigorire le risorse dell'ambiente e delle comunità" spiega Michele Frigerio, Direttore Marketing di Nespresso Italiana. E questo viene fatto "scegliendo di piantare l'albero giusto, nel posto giusto, e per il giusto scopo - aggiunge Susanna Finardi, Treedom Partner & Head of Business Partnerships -. L'impegno di Nespresso andrà a beneficio delle comunità rurali coinvolte e di tutti noi". Fra gli obiettivi del gruppo c'è quello che ogni tazza di caffè a zero emissioni di carbonio entro il 2022. Per questo ha investito oltre 13 milioni di franchi svizzeri (quasi 12 milioni di euro) e dal 2014 ha reso possibile la piantumazione di 5 milioni di alberi nei Paesi di origine del caffè.

In Italia il programma di Nespresso "Le città che respirano" finora ha permesso la riforestazione e riqualificazione di oltre 35.000 metri quadri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie