Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ue, buone prospettive per il settore ortofrutticolo

Pubblicato rapporto sulle previsioni di mercato 2020-30

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Nei prossimi dieci anni, la digitalizzazione nel settore dei seminativi sosterrà l'aumento della produttività agricola, migliori condizioni di lavoro e standard ambientali più elevati. I settori del latte, dei latticini e della carne saranno influenzati dalla transizione verso una maggiore sostenibilità. L'aumento della consapevolezza in materia di salute dei consumatori andrà a vantaggio del settore ortofrutticolo, con un conseguente aumento della domanda. Sono solo alcune delle proiezioni del rapporto sulle prospettive agricole dell'Unione Europea per il 2020-30 pubblicato dalla Commissione Europea. La crisi, si legge nel rapporto, ha portato al rafforzamento di alcune tendenze preesistenti, con un aumento della domanda di prodotti alimentari locali, filiere corte e vendite di e-commerce.

Inoltre, il rapporto ha rilevato che le preoccupazioni per la salute, l'origine, l'ambiente e il cambiamento climatico sono tra i fattori chiave delle scelte dei consumatori. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie