Cozzolino, mozzarella Dop in accordo agroalimentare con Cina

Redazione ANSA NAPOLI

(ANSA) - NAPOLI, 22 LUG - "Oggi la Commissione europea ha reso noti i dettagli dell'importante accordo commerciale con la Cina, un mercato da 4 miliardi di consumatori: si tratta del primo importante accordo commerciale bilaterale firmato tra l'UE e la Cina e garantirà che 100 IG agroalimentari dell'UE. Tra questi la mitica mozzarella di bufala campana". Lo afferma, in una nota, Andrea Cozzolino europarlamentare e responsabile nazionale Coesione territoriale del Partito Democratico.

"Un grande risultato per la 'nostra' mozzarella, - aggiunge Cozzolino - che dobbiamo a tutte quelle lavoratrici e lavoratori che si impegnano ogni giorno per garantire la qualità del prodotto. Lavoratrici e lavoratori che voglio ringraziare perché anche durante il covid non hanno mai smesso di lavorare per garantire la filiera agroalimentare a tutti noi italiani".

"Questo riconoscimento è un premio anche per la grande dedizione e passione che ogni giorni i nostri agricoltori mettono nel loro lavoro", ha concluso l'europarlamentare. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie