Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lollobrigida, difendere la qualità dei nostri prodotti

Sensibilizzare i governi contro l''Italian sounding'

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Uno degli obiettivi della cabia di regia per l'internazionalizzazione è la "difesa rispetto alla concorrenza sleale, il tema dell'Italian sounding (usare nomi e immagini che emulano i prodotti del Made in Italy), che va affrontato anche attraverso il piano diplomatico per sensibilizzare i governi degli altri Paesi a garantire i loro cittadini. Perché certificare i prodotti italiani non è solo interesse delle nostre imprese ma anche dei consumatori", che si aspettano di avere la qualità italiana. Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida alla Farnesina.

Il ministro ha rilevato che per la promozione del sistema produttivo "in questa fase possiamo fare una salto di qualità, grazie ad un governo stabile che può ragionare su una strategia". La priorità è "presentarci come sistema e non come monadi dei singoli comparti. Se ci presentiamo insieme non abbiamo rivali. E dobbiamo parlare meglio di quello che funziona in Italia, come fanno altri Paesi. Dobbiamo tornare a ambire ad essere una superpotenza della qualità, abbiamo le potenzialità per farlo", ha aggiunto Lollobrigida. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie