Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Granoro, con blockchain pasta 100% Puglia si racconta

Nuovo packaging debutta a TuttoFood 2023

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Operazione trasparenza su origine del grano e lavorazioni della pasta made in Puglia. La tecnologia approda anche sui pack della pasta Granoro: sulle confezioni rivisitate della Linea "Dedicato", il progetto di filiera certificata e tracciata 100% Puglia, sarà accessibile tramite Qr code, il racconto della pasta di filiera dalla geolocalizzazione dell'appezzamento alle attività colturali seguite, sino al momento della raccolta, con la garanzia del rispetto dell'autenticità sull'origine del grano. La novità sarà presentata a TuttoFood 2023, la prossima settimana a Milano. Il progetto nato nel 2012 ha previsto un restyling di tutta la linea che rende omaggio alla Puglia, al suo grano e alla sua pasta in chiave contemporanea. . Nel percorso sostenibile del pastificio rientra l'applicazione della tecnologia blockchain sui pack della linea "Dedicato", grazie alla soluzione My Story™ di Dnv. "E' una ulteriore tappa di un percorso - spiega Marina Mastromauro, Amministratore delegato di Granoro - che permetterà all'azienda di gestire in modo efficiente e strategico le risorse a disposizione: naturali, finanziarie, umane e relazionali. Ciò si tradurrà in un contributo proattivo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile direttamente correlati al business di Granoro. Gli impegni e gli obiettivi definiti nel Piano Strategico triennale sono destinati alla redazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità". Tra le altre novità presentate da Granoro a Tuttofood 2023 spicca anche il restyling che riguarda gli altri prodotti della Linea Dedicato, come i formati di pasta da 1 kg, l'olio extravergine d'oliva, i legumi, le conserve di pomodoro, la linea all'uovo.

Nella giornata inaugurale di TuttoFood dell'8 maggio, presso lo stand Granoro, i visitatori potranno ammirare il talento di Edoardo, il vincitore dell'edizione 12 di MasterChef Italia.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie