Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#Ancheapasqua, torna iniziativa contro gli sprechi alimentari

Iniziativa di Too Good To Go, fino al 23 aprile

Redazione ANSA ROMA

Al via dall' 11 aprile, #AncheaPasqua di Too Good To Go. L'iniziativa dell'applicazione, che mette in comunicazione l'utente a ristoranti e negozi con eccedenze alimentari invendute, nasce - informa una nota - per contrastare gli sprechi di cibo durante il periodo delle festività di Pasqua ed è messa in campo da oggi al 23 aprile con la partecipazione di quasi 1000 esercenti commerciali in partnership con la piattaforma. L'attività promuove delle speciali Surprise Bags volte a salvare tutti quei prodotti tipici pasquali che altrimenti andrebbero sprecati. Secondo recenti dati Nielsen nel 2022 le vendite di alimenti durante la Pasqua hanno superato i 18 milioni di kg tra colombe e uova di cioccolato ed è stimato che il 40% del cibo prodotto viene sprecato, in particolar modo durante le feste. Lo scorso anno sono state salvate 5000 Surprise Bags, che corrispondono a 11 tonnellate di CO2e.

"Siamo felici - commenta Mirco Cerisola, Country Director per l'Italia di Too Good To Go - di lanciare anche nel 2023 questa iniziativa, con l'obiettivo di supportare i commercianti e le aziende del settore agro-alimentare, che ogni anno si trovano a dover gestire l'invenduto e ad affrontare gli sprechi dei prodotti legati alle festività. Spesso, e soprattutto durante le feste, la produzione di alimenti è, infatti, ben superiore alla richiesta stessa dei consumatori: per questo motivo vogliamo mettere a disposizione la piattaforma di Too Good To Go come strumento per evitare gli sprechi e, allo stesso tempo, per sensibilizzare i consumatori sul tema di un acquisto più attento e consapevole, specialmente durante questi periodi di festa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie