Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Limoni italiani, campagna per promuovere salute e gusto

Ortofrutta Italia con patrocinio Masaf, migliaia i punti vendita

Redazione ANSA ROMA

 E' il limone il prodotto di stagione a cui Ortofrutta-Italia dedica la campagna di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi della frutta e della verdura Made in Italy, con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

A partire dal 3 aprile alcune migliaia di punti vendita della grande distribuzione, dell'ingrosso e del dettaglio specializzato, esponendo locandine dedicate, partecipano a questa campagna rivolta ai consumatori. L'obiettivo è richiamare la loro attenzione su stagionalità, territorialità e gusto dei limoni di qualità, evidenziandone soprattutto gli aspetti "salutari, dall'alto contenuto vitaminico e di antiossidanti, contraddistinto dal colore e dal sapore unico mediterraneo. Si tratta di un'iniziativa a tutto tondo, caratterizzata per un impegno straordinario dei produttori agricoli e delle loro strutture di confezionamento, dedicato ad un processo di selezione dei limoni e di attenzione alla loro qualità. Infatti, come per alcune altre specie frutticole, l'esposizione alla vendita nella zona dedicata alla comunicazione istituzionale promossa da Ortofrutta Italia sarà riservata solo a lotti di produzione che rispetteranno un capitolato condiviso in sede interprofessionale che innalza alcuni parametri qualitativi tipici degli agrumi, con particolare attenzione all'indice di maturazione, al gusto ed alla resa in succo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie