Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MasterChef Italia e Pinterest insieme per cucina a zero spreco

Al via una partnership per promuovere cibo sostenibile

Redazione ANSA ROMA

 - MasterChef Italia e Pinterest collaborano insieme per la prima volta per promuovere una cucina sostenibile e a zero sprechi, attraverso semplici ma uniche ricette del noto programma culinario. La collaborazione, che inizia il 30 maggio e si protrae per tutto il mese di giugno, prevede oltre 24 episodi esclusivi, nei quali saranno protagonisti anche gli aspiranti chef più acclamati dell'undicesima edizione del programma: la vincitrice Tracy Eboigbodin e il finalista Carmine Gorrasi.

La serie offrirà numerosi Pin Idea, creati appositamente da MasterChef, contenenti tutte le informazioni necessarie per ispirare le persone su Pinterest e invitarle a mettere in pratica le ricette, oltre alle guide dei talenti del programma per una cucina più sostenibile. I Pin Idea proporranno anche una "idea green", un consiglio pratico su come cucinare in modo ecosostenibile e con meno sprechi: per esempio, Tracy mostrerà come dall'estratto di barbabietola si possono ottenere gli spaghetti, utilizzando un solo un ingrediente.

Il report Pinterest Predicts 2022 segnala tra le tendenze dell'anno "la tradizione a tavola", uno dei trend più ricercati in quanto le persone stanno riscoprendo e celebrando i piatti tradizionali di tutto il mondo.

Il cibo è una delle categorie più popolari su Pinterest. Più di 64 milioni di utenti creano contenuti relativi a food&beverage (Pinterest Ads Manager Ottobre 2021) e secondo il report di Pinterest, 8 Pinner su 10 scoprono nuovi prodotti o brand culinari sulla piattaforma - dato circa 2 volte superiore rispetto ad altre piattaforme (Reach3, US, The Food and Beverage Path Purchase, i consumatori di Pinterest che salvano contenuti inerenti a cibo e bevande vs utenti di altre piattaforme digitali, Agosto 2021).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie