Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Melanzana rossa e fagiolo bianco, ecco il 'Pollino Experience'

Albergo diffuso a Rotonda, tra enogastronomia e natura

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA - E' online il portale Pollino Experience (pollinoexperience.com), "il progetto di comunicazione e promozione territoriale che aggrega le strutture ricettive e quelle della ristorazione afferenti all'albergo diffuso di Rotonda (Potenza) 'Il Borgo Ospitale'".

"Pollino Experience - spiega Franco Bruno, ideatore del progetto - vuole mettere in rete le eccellenze territoriali per poter offrire ai turisti una vasta gamma di esperienze da poter vivere in prima persona".

Il portale "si suddivide - è evidenziato in un comunicato - in quattro principali sezioni: Food, con link diretti alle strutture della ristorazione e all'offerta enogastronomica di eccellenza e che valorizza le due Dop, la melanzana rossa ed il fagiolo bianco; Ospitality, sezione con collegamento diretto all'albergo diffuso e le sue strutture; Wellness, l'area per scoprire i servizi per il benessere offerti della Spa Eufrasia; Nature, una sezione dedicata interamente alle esperienze dirette a contatto con la natura e l'ambiente, per chi cerca un'esperienza turistica pienamente sostenibile ed ecologico.

Alle quattro sezioni se ne aggiunge un'altra, Stories, dedicata al racconto del territorio, della sua storia e delle storie che lo caratterizzano, fatto in prima persona con le testimonianze dei protagonisti e degli ospiti delle strutture".

"Il Pollino, a partire da Rotonda - aggiunge Bruno - è ormai una delle mete principali del turismo nazionale ed internazionale che vuole vivere un'esperienza diretta a contatto con la natura e la bellezza di un luogo carico di fascino e bellezza. Proprio per poter rendere ancora più attrattiva la nostra offerta turistica abbiamo scelto di migliorare e semplificare la 'user experience' mettendo in campo questo progetto digitale ed innovativo. I viaggiatori, i turisti, ricercano oggi esperienze più intense che possano coinvolgere tutti i sensi e generare emozioni che diventeranno sublime memoria e ricordi gentili da raccontare e condividere. La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta - conclude - è vivere un'esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo" . (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie