Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rose Rosé, a Roma Via Borgognona celebra gusto e primavera

Dal 5 al 7 maggio fiori e vini rosé per shopping experience

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - E' tra le rose di via Borgognona che esploderà la primavera a Roma, con una passeggiata tra le vie dello shopping della Capitale per gustare un calice di rosé nelle boutique del lusso all'insegna della spensieratezza e voglia di divertirsi. In programma per Rose Rosé anche una "Mini-Vendemmia", sul format di quella classica di ottobre in via Condotti e piazza di Spagna.

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio la storica strada del rione Campo Marzio, tra le più eleganti della città, sarà punteggiata da 30 fioriere colme di rose e il 5 sera (dalle 19.30 alle 21.30) i negozi resteranno aperti per accogliere (su invito) i propri ospiti offrendo esclusivamente vini rosé forniti dal Comitato dei Grandi Cru d'Italia. Ma anche per tutto il weekend, non mancherà un bicchiere di rosé ai clienti che visiteranno le singole boutique.

Secondo quanto già collaudato durante La Vendemmia di ottobre, anche in quest'occasione una griffe sposa l'altra. Sono previsti gli abbinamenti tra vini e esercizi commerciali: Herno è legato a Tenute Guicciardini Strozzi, Missoni a Colle Massari, Carolina Herrera a Il Pollenza mentre Zimmermann "sposerà" Velenosi, Zegna invece Ferrari e Iro Collavini. A Gianvito Rossi è destinato il Leone de Castris, a Eddy Monetti il rosè di Agricole Vallone e a Il Bisonte quello di Umani Ronchi. Infine, Malo sarà in coppia con Villa Sandi, Eleventy con Pala, Forte Forte con Varvaglione, Fratelli Rossetti con Banfi e per chiudere Alysi abbinato a Rivera.

In una rincorsa "capovolta", la manifestazione Rose Rosé, creata da Andrea Amoruso Manzari, verrà declinata su licenza anche nel Quadrilatero della moda di Milano da MonteNapoleone District a partire da martedì 9 maggio ma, mentre La Vendemmia romana di ottobre ha sempre seguito quella meneghina, in questo caso Rose Rosé si organizzerà prima a Roma e poi a Milano.

Rose Rosé, sottolineano i promotori in una nota, vuole inserire nel calendario degli eventi del centro storico di Roma un nuovo appuntamento annuale premiando nella sua prima edizione la raffinatezza di Via Borgognona coniugata con la bellezza delle rose e l'unicità della sola strada dello shopping di lusso completamente pedonale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie