Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano Week MIxology, tutto sul mondo dei cocktail

Coinvolti 45 locali, al Superstudio 3 giorni di rassegna settore

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 03 MAG - Parte domani a Milano la Week Mixology, settimana dedicata al mondo dei cocktail e del settore beverage, che confluirà nell'evento MIxology Experience, in calendario dal 7 al 9 maggio. Coinvolti 45 locali tra cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d'hotel, in attesa dei 3 giorni al Superstudio Maxi, per scoprire novità e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento della liquoristica e della distillazione tra percorsi tematici, con i più grandi brand di amari, bitter e vermouth, liquori, elisir e vini fortificati, tequila e mezcal, ma anche gin, grappe, whisky, rum e cachaça.

Anche quest'anno ci sarà spazio per i prodotti "No-Low Alcohol", analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail.

"L'edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale - sottolinea Luca Pirola, che guida la squadra dell'evento organizzata dal circuito Bartender.it. - Puntiamo a migliorare i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi". Anche quest'anno MIxology Experience sarà un punto di confronto con masterclass e incontri sui temi di maggior interesse per l'Hospitality e la Bar Industry. Inoltre la rassegna, in collaborazione con Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), ospiterà il primo campionato nazionale tra i campioni delle scuole alberghiere: più di trecento istituti saranno rappresentati dai migliori alunni selezionati per gareggiare per il titolo di "Next Bartender". Obiettivo duplice: offrire una ribalta ai giovani e, contemporaneamente, offrire un concreto sostegno al mercato del lavoro alla ricerca di nuove leve. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie