Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ismea al Macfrut, tutto sulla frutta in guscio dalle noci alle carrube

Il 3 maggio il lancio della campagna di promozione con il Masaf

Redazione ANSA ROMA

Riflettori puntati sulla frutta in guscio e sulle Indicazioni geografiche ortofrutticole nell'edizione 2023 del Macfrut a Rimini Nocciole, noci, castagne, mandorle, pistacchi, carrube ma anche alcune delle eccellenze a marchio Dop e Igp del settore, sono al centro di una serie di iniziative di promozione e informazione nell'ambito delle giornate di fiera nello spazio espositivo riservato al ministero dell'Agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste e a Ismea. Si parte il 3 maggio con la conferenza stampa di lancio della campagna di promozione dei prodotti della filiera della Frutta in guscio, dove è prevista la partecipazione anche del sottosegretario Masaf Luigi D'Eramo e del nutrizionista Giorgio Calabrese.Terminerà l'incontro uno showcooking con il pasticcere influencer Luca Perego, in arte LuCake (oltre 540 mila follower su Instagram, tra i 100 under 30 più influenti secondo Forbes nella categoria Social media).

In calendario anche molte iniziative che coinvolgeranno alcune produzioni ortofrutticole a indicazione geografica come la Mela della Val di Non, la Mela dell'Alto Adige, l'Arancia Rossa di Sicilia, l'Arancia di Ribera, la Patata della Sila, la Patata di Bologna e la Cipolla Rossa di Tropea. I rappresentanti dei rispettivi consorzi racconteranno il 4 maggio nell'ambito del workshop 'La comunicazione di successo dell'ortofrutta italiana Dop Igp', organizzato dalla Rete Rurale Nazionale, le loro best practices nelle attività di promozione e comunicazione.

Il seminario offrirà anche una fotografia sulle dimensioni, i trend e le prospettive del comparto, dove interverranno, tra gli altri, il sottosegretario Masaf Patrizio Giacomo La Pietra, Fabio Del Bravo di Ismea.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie