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Food, Wine & CO, torna confronto sul cibo del futuro

Territori e Benessere,tra eventi, turismo locale e stili di vita

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 07 MAR - Torna, nelle giornate del 9 e 10 marzo, "Food, Wine & CO", il seminario organizzato dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor Vergata" ideato nel 2012 da Simonetta Pattuglia, direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media.

In occasione dell'appuntamento del 9 marzo, in collegamento streaming, una tavola rotonda di accademici, imprenditori, manager e professionisti racconta la sua visione sul futuro del cibo alla luce dello scenario di crisi perdurante in chiave di business, marketing e comunicazione. Nella sessione tematica il protagonista è invece il cibo contemporaneo: la sua evoluzione, il modo in cui lo consumiamo quotidianamente, lo comunichiamo e lo rendiamo disponibile quale fulcro del nostro benessere; Le sessioni del 10 marzo sono invece dedicate a Territori e Benessere, tra eventi e turismo locale e nuovi stili di vita che partono dal legame con il territorio. "Impossibile negare lo stato di crisi in cui versa il nostro comparto agroalimentare tra inflazione, aumento dei costi delle materie prime, aumento dei costi di produzione con conseguente perdita di competitività. Gli italiani - osserva il direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media Pattuglia - stanno però cercando di reagire, adattandosi ai cambiamenti e cercando soluzioni innovative che si traducono nell'export su nuovi mercati, soprattutto per l'industria del vino, negli investimenti nell'agritech, nella nascita di nuove imprese e nella valorizzazione del turismo enogastronomico con ospitalità e ristorazione in crescita. Presidiare queste nuove opportunità, - conclude Pattuglia - sviluppare tecnologie che tutelino i nostri prodotti contrastandone la contraffazione, attivare campagne istituzionali sul cibo e sulla dieta mediterranea, sono i passi da compiere per salvaguardare il nostro futuro e il futuro del cibo". (ANSA).

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