Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turin Coffee, si alza sipario su Salone del Caffè

In piazza Carlo Alberto, progetto Lavazza, Costadoro e Vergnano

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO - Si alza domani il sipario, in piazza Carlo Alberto, sulla prima edizione del Turin Coffee, il Salone Internazionale del Caffè, manifestazione gratuita che fino a domenica permetterà di gustare i caffè di 12 torrefazioni.

Saranno raccolti fondi per 2 onlus piemontesi, CasaOz, che accoglie bambini e giovani che affrontano la malattia e le loro famiglie, e 1 Caffè, che replica in digitale un gesto comune come quello del caffè sospeso.

Il Turin Coffee nasce su iniziativa di tre grandi aziende - Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro - che hanno coinvolto le piccole torrefazioni locali e Sca Italy, Specialty Coffee Association, autorità di riferimento a livello internazionale.

La kermesse è nel calendario del Bocuse d'Or Europe Off 2018.

"Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto. E' un'occasione importante non solo per raccontare la storia della nostra azienda di famiglia fortemente radicata nel territorio, ma anche per fare cultura su una bevanda che è tra le più bevute nel mondo", spiega Carolina Vergnano. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie