Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Cibus Connecting Italy Barilla porta tre nuovi prodotti

Gruppo punta su innovazione, dal 2010 riformulati oltre 540

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Alla fiera del cibo dedicata all'innovazione e al "saper fare" dell'agroalimentare italiano Cibus Connecting Italy 2023, Barilla porta tre nuovi prodotti che raccontano la sua visione d'impresa e il suo percorso per costruire, attraverso la gioia del cibo, un presente e un futuro migliore. Si tratta di Pesto Barilla Basilico e Limone, Pasta Barilla Al Bronzo e Gran Bauletto alla Segale Mulino Bianco, alla cui base, spiega Barilla, ci sono gusto, equilibrio nutrizionale, materie prime selezionate da filiere responsabili e disciplinari di produzione green.

Tre proodtti che saranno esposti a Cibus Connecting Italy 2023, all'interno dell'Innovation Corner che ospita le 100 più rilevanti novità del food made in Italy selezionate da una giuria di esperti; momento di confronto su tradizione e innovazione del settore agroalimentare italiano. Da oltre 145 anni Barilla si impegna per garantire accesso a cibo buono, sostenibile e con un profilo nutrizionale sempre migliore, motivo per cui continua ad investire nell'innovazione. Dal 2010, infatti, sono stati riformulati nutrizionalmente circa 488 prodotti e nel 2021 se ne sono aggiunti 55 di nuovi, per ampliare l'offerta. Innovare per il Gruppo, significa anche utilizzare materie prime di qualità: il 70% vengono acquistate da filiere sostenibili con una crescita dell'11%, dopo +19% del 2020. Inoltre, sono circa 10 mila le aziende coinvolte in progetti di agricoltura sostenibile che riguardano le materie prime principali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie