Ha preso il via in Vietnam l'edizione 2022 di "True Italian Taste", un progetto volto a promuovere l'autentica cucina italiana nel mondo, salvaguardare i prodotti italiani genuini e di qualità e favorire il consumo consapevole di prodotti agroalimentari 100% made in Italy.
Il tema dell'edizione di quest'anno è "L'autentica tavola italiana - Colazione e aperitivo italiani", una panoramica sulla loro pratica e sulle loro particolarità, con un approfondimento sui prodotti tipici della regione Toscana. L'iniziativa si è aperta ad Hanoi la scorsa settimana con un evento in cui l'ambasciatore italiano in Vietnam, Antonio Alessandro, ha sottolineato da un lato l'importanza del cibo italiano, insieme alla moda e all'arredamento nell'economia e nella cultura italiana, e dall'altro l'importanza del Vietnam nella fornitura di prodotti agricoli come il caffè all'Italia.
Nel corso dell'evento la presidente della Vietnam International Fashion Week, Le Thi Quynh Trang, è stata nominata ambasciatrice della cucina italiana in Vietnam e ha dichiarato che il ruolo le darà "più opportunità per promuovere lo sviluppo culturale tra i due paesi, oltre a promuovere la cultura, la moda e la cucina italiana a più persone vietnamite", come riporta Vietnam Plus.
Trang, attraverso i suoi eventi leader di moda ha attratto numerosi designer, in particolare marchi italiani come Elisabetta Franchi, Maison Gattinoni, Retano Balestra e Antonio Grimaldi, ed è stata insignita nel 2021 della medaglia di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia in riconoscimento del suo contributo alla promozione e al consolidamento della reputazione dell'Italia in Vietnam nei settori della creatività, della formazione, del marketing, dell'artigianato, della moda e della cultura.
![Tea (ANSA)](/webimages/ch_145x83/2019/4/3/84a460902b8e688cade1fbe5105e7285.jpg)