Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le birre di AB InBev corrono nel trimestre, +13,2% i ricavi

In Italia bene l'Horeca, l'inflazione frena il consumo a casa

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 04 MAG - Lo slancio commerciale di AB InBev, il colosso mondiale di birra con marchi come Budweiser e Stella Artois, è proseguito anche nel primo trimestre, con un aumento dei ricavi del 13,2%, grazie alla combinazione di una crescita dei volumi dello 0,9% e dei ricavi per ettolitro del 12,4% e un aumento dell'Ebitda del 13,6%.

In Italia, il primo trimestre 2023 è stato contraddistinto dal completo ritorno dell'Ho.re.ca e dunque una forte spinta dei consumi fuori casa. In secondo luogo dall'inflazione generalizzata che sta rallentando la categoria birra per quanto riguarda i consumi in casa.

All'interno di questo contesto, AB InBev guadagna quota a volume in Italia . Inoltre, i brand premium e superpremium Corona e Leffe hanno fatto registrare un balzo nell'indice di brand power.

. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie