Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Caffè Corsini lancia outlet online per offerte pre-scadenza

Per ridurre sprechi e non gettare prodotti ancora ok per consumo

Redazione ANSA ROMA

Una sezione-acquisti pre-scadenza dedicata al risparmio e alla sostenibilità, per ridurre gli sprechi e non gettare via prodotti ancora conformi al consumo.

Questa la novità lanciata da Caffè Corsini in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Consumatori, in programma il prossimo 15 marzo e e in linea col dibattito accesso dalla proposta della Commissione Ue di prolungare la durabilità dei prodotti alimentare meno deperibili. La storica torrefazione aretina, che nel 2021 è entrata a far parte del gruppo internazionale "Melitta" ed oggi è in oltre 65 paesi del mondo, inaugura, all'interno del proprio store online, una pagina "Outlet" che raccoglie caffè ed altri prodotti targati ancora perfettamente conformi alla vendita, ma con un termine minimo di conservazione più ravvicinato rispetto al ciclo di vita degli alimenti solitamente commercializzati dall'azienda.

In ogni scheda prodotto viene indicato il termine minimo di conservazione del lotto scelto al momento dell'acquisto nello shop online. L'iniziativa si propone di ridurre gli sprechi, garantendo allo stesso tempo al consumatore importanti occasioni di risparmio, che possono arrivare fino al 60% in meno, rispetto al tradizionale prezzo di vendita dei prodotti. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1986, la Giornata Internazionale dei Diritti dei Consumatori non tratta solo i diritti e i doveri del consumatore consapevole, ma promuove anche tematiche come la tutela dell'ambiente e la "salute" dell'economia in generale. Si tratta di una ricorrenza che intende rappresentare un'occasione per spronare tutte le forze di mercato a rispettare ed accrescere la sicurezza dei consumatori, in quanto parte attiva dell'economia, alla quale la torrefazione, fondata ad Arezzo nel 1950 e oggi consolidatasi nel settore dello specialty coffee, ha deciso di aderire. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie