Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce Corona Island, gruppo birra AB InBev punta a ecoturismo

L'isola è al largo della costa della Colombia. Aperta dal 2023

Redazione ANSA ROMA

Corona, brand del gruppo AB InBev (società mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio) punta all'ecoturismo con l'inaugurazione di Corona Island, una destinazione tropicale sostenibile per l'ecoturismo, situata al largo della costa della Colombia. L'oasi naturale sarà accessibile al pubblico dall'estate 2023.

Corona Island è priva di plastica monouso e "ha ottenuto il più alto livello di verifica di sostenibilità Blue Standard di Oceanic Global".

Corona in qualità di birra prodotta con 100% ingredienti naturali, nata sulla spiaggia e marchio globale di bevande con una net-zero plastic footprint, ha collaborato- sottolinea una nota- con Oceanic Global, organizzazione no profit internazionale, per dare vita alla prima isola Blue Verified.

Corona Extra- informa il Gruppo AB InBev- nasce nel 1925 nel birrificio Modelo di Città del Messico ed è oggi è"la birra messicana più amata a livello internazionale, esportata in più di 130 Paesi".

Il design e la vision di Corona Island sono ad opera di James & Mau, studio internazionale di architettura e design, in collaborazione con Jairo Márquez, architetto locale colombiano .

Il menu per gli ospiti è ideato dallo chef cileno Christopher Carpentier, già giudice a MasterChef Colombia. Il palinsesto delle attività di Corona Island è curato da Paulina Vega, ex Miss Universo, nata sulla costa colombiana. Laboratori didattici ed escursioni sono ospitati nell'ambito della "Blue School" di Oceanic Global.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie