Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio, Fratelli Carli pubblica il primo report sulla sostenibilità

Da approvvigionamento a rinnovabili. E per il 2021 obiettivo bio

Redazione ANSA GENOVA

Fratelli Carli, l'azienda di Imperia specializzata nell'olio di oliva, ha pubblicato il suo primo report di sostenibilità: nel 2020, fa sapere, ha raggiunto una quota del 72% del budget totale di approvvigionamento a fornitori nazionali, 100% di energia elettrica certificata e proveniente da fonti rinnovabili, quasi 1 milione di kWh prodotti con impianto fotovoltaico. Ha ridotto del 9% le emissioni di CO2 (Scope 1 e 2). E il 90% dei propri rifiuti sono stati inviati al recupero e il 35%.

Tra gli obiettivi del 2021, tra l'altro, aumentare dell'1,5% i prodotti bio con certificazione di sostenibilità ambientale, incrementare il numero di fornitori coinvolti nei codici di sostenibilità, riprogettare il packaging con materiali riciclabili per un'intera linea di prodotti. Il bilancio di sostenibilità della Fratelli Carli è certificato da EY.

"Sono risultati importanti che non possono che renderci orgogliosi, tanto più perché sono il frutto di un impegno quotidiano, condiviso e costante da parte di tutti noi - commenta Claudia Carli, brand marketing manager Fratelli Carli e quarta generazione della famiglia alla guida dell'azienda - ma il percorso della sostenibilità è sempre in divenire. Siamo già concentrati sugli obiettivi per il 2022 e intendiamo perseguirli con la stessa determinazione che ci ha condotti fino a qui". Una curiosità sulla voce relativa ai dipendenti (2.662 le ore di formazione professionale erogate): il 34% dei dipendenti è in azienda da oltre 20 anni e il 47% sono donne. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie