Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Coca-Cola 2,5 milioni di euro per la ripartenza di bar e ristoranti

Politiche commerciali e di comunicazione per sostenere settore

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 18 MAG - Coca - Cola supporta la ripartenza di bar e ristoranti italiani dopo la pandemia da Covid.

L'azienda ha reinvestito più di 2,5 milioni di euro nel canale Ho.Re.Ca, attraverso politiche commerciali, fiscali e di comunicazione, per aiutare i clienti a superare le restrizioni seguite all'emergenza sanitaria, sostenerli nell'intercettare le opportunità del delivery e del digital e prepararsi alla ripresa. Inoltre, insieme a Lavazza, Perfetti Van Melle e S.

Pellegrino, Coca-Cola ha sostenuto Fipe - Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, nel realizzare la campagna #ilsolito.

"L' Ho.Re.Ca è un canale fondamentale per Coca-Cola oltre che un settore strategico per l'economia nazionale e ci auguriamo che gli strumenti che abbiamo messo a disposizione possano essere utili per tornare quanto prima alla normalità", ha commentato Silvia Molinaro, Direttore Out of Home di Coca-Cola HBC Italia. Oltre a rendere nuovamente disponibile la piattaforma "ADCreator", che permetterà ai punti vendita di realizzare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita, l'azienda affianca appunto Fipe - Confcommercio nella campagna #ilsolito. Un campagna che "vuole ricordarci i tanti momenti che abbiamo trascorso nei bar e nei ristoranti, e che, ora che hanno riaperto, potremo nuovamente apprezzare, perchè a stare insieme c'è ancora più gusto", ha detto Raluca Vlad, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

Nel corso dell'emergenza, in Italia, Coca-Cola ha donato oltre 1,4 milioni di euro a Croce Rossa Italiana. Inoltre, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali ed associazioni sul territorio, a cui sono stati offerti ad oggi più di 3,2 milioni di prodotti per medici e operatori sanitari e dispositivi di sicurezza individuale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie