Speranza, investire in settore farmaco e rendere Italia attrattiva

Ministro in visita alla Menarini a Firenze

Redazione ANSA ROMA

"Ho avuto modo di visitare una realtà importante farmaceutica del nostro paese come la Menarini: noi dobbiamo continuare ad investire per rendere il nostro paese attrattivo per gli investimenti ad altissimo carico di innovazione che si fanno sul terreno della farmaceutica". Lo ha affermato Roberto Speranza, ministro della Salute, che ha visitato la sede di Firenze dell'azienda farmaceutica.
    All'incontro hanno partecipato anche Elcin Barker Ergun, amministratore delegato di Menarini, Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti e membri del board dell'azienda; Dario Nardella, sindaco di Firenze; Enrico Rossi e Stefania Saccardi, presidente e assessore alla Salute della Regione Toscana.
    "Con il ministro Roberto Speranza in visita alla Menarini per congratularci sul nuovo progetto da 150 milioni di euro che creerà oltre 250 posti di lavoro. Grazie a questa azienda, con le radici a Firenze e ramificazioni in tutto il mondo, che continua a investire sul nostro territorio", ha scritto il sindaco di Firenze Dario Nardella su Twitter. Il gruppo farmaceutico realizzerà un nuovo polo produttivo di 40mila metri quadri a Sesto Fiorentino (Firenze), nell'area ex Longinotti, con un investimento da 150 milioni di euro. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA