(ANSA) - WASHINGTON, 20 AGO - E' sbarcata sul mercato da
pochissimi giorni ed ha fatto esplodere immediatamente
controversie pesanti: si tratta della nuova app per dimagrire
del gigante delle diete - Weight Watchers - questa volta diretto
non al pubblico adulto ma ai più piccoli.
Bambini dagli 8 anni di età in su e teen-ager sono invitati a
scaricare l'app sul loro smartphone dove indicare il loro peso
ideale. A quel punto 'Kurbo' - questo il nome dell'app -
guiderebbe i bambini agli alimenti più sani e con meno calorie
per perdere peso. I ragazzini inseriscono i loro dati su peso,
altezza, età, e alimenti mangiati ad ogni pasto.
Molti genitori si sono sfogati con i media americani,
osservando: "I bambini non hanno bisogno di dimagrire". Altri
hanno dichiarato: "Lasciate i nostri figli fuori dal vostro
marketing, hanno già tanti altri problemi di immagine". Per
alcuni esperti, l'iniziativa potrà solo aumentare il problema
dei disturbi alimentari già così diffuso, come anoressia e
bulimia.
Ma alla Weight Watchers fanno osservare che quasi 15 milioni
di bambini in Usa sono obesi, e l'app dovrebbe servire ad
insegnare a mangiare sano.(ANSA).