Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La giraffa April evento mediatico, fa record su YouTube

Oltre 232 milioni di visualizzazioni per la sua gravidanza live

Redazione ANSA ROMA

La gravidanza e il parto in mondovisione di April, la giraffa dell'Animal Adventure Park a nord dello Stato di New York, sono ufficialmente un evento mediatico da record per YouTube. Il canale del parco americano che ha lanciato l'iniziativa in streaming è il secondo più visto di sempre della piattaforma di Google in termini di spettatori in diretta, nonostante sia stato lanciato da poco più di due mesi.



Animal Adventure, ricorda YouTube sul suo blog, ha lanciato una diretta video in streaming il 10 febbraio coi riflettori puntati sulla giraffa April, nelle fasi finali della sua gravidanza, con lo scopo di mostrare in diretta il parto del suo piccolo e dare aggiornamenti in tempo reale. Complessivamente il canale ha registrato oltre 232 visualizzazioni 'live' e oltre 7,6 miliardi sono stati i minuti guardati in diretta. In media le visualizzazioni giornaliere sono state 3,5 milioni per circa 30 minuti. Sabato, il giorno del parto, il canale è stato preso d'assalto con 14 milioni di visualizzazioni. Il picco con 1,2 milioni di spettatori contemporaneamente. Una delle top 5 fra tutti gli eventi 'live' di YouTube.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA