Masters in rosa raddoppia, altro show ad Augusta

Ad aprile 2/a edizione torneo, in campo anche 4 azzurre

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Il Masters in rosa non lascia, raddoppia. Dopo lo show del 2019 vinto dall'americana Jennifer Kupcho arriva la seconda edizione dell'Augusta National Women's Amateur Championship. Ad aprile (1-4) 2020 ritorna l'evento, tutto al femminile, che vedrà tra le protagoniste anche quattro azzurre. Se Augusta sarà un piacevole déjà vu per Caterina Don (12/a lo scorso anno) e Alessia Nobilio, si apprestano a fare il loro debutto Benedetta Moresco ed Emilie Alba Paltrinieri.
    Queste le quattro moschettiere (che studiano e giocano in America) italiane nel tempio del golf. Dove solo 8 anni fa il club del Masters ha aperto per la 1/a volta le porte del circolo alle donne, ammettendo l'ex segretario di Stato Usa Condoleezza Rice.
    L'evento si giocherà sulla distanza di 54 buche. Le prime 36 andranno in scena al Champions Retreat GC di Evans (Georgia, Stati Uniti), un circolo privato di 27 buche firmate da Jack Nicklaus, Arnold Palmer e Gary Player. Poi dopo un giorno di pausa le migliori 30 concorrenti si daranno battaglia all'Augusta National dove, pochi giorni più tardi (9-12 aprile), i big mondiali si contenderanno il torneo Major più affascinante del green. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA