Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Open Italia anche in chiaro sulla Rai

Montali 'Sky e tv pubblica, abbiamo due emittenti straordinarie'

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 16 MAG - Il golf conquista finestre televisive in chiaro sulla Rai. La tv pubblica, infatti, trasmetterà sintesi giornaliere di un'ora del 75mo Open d'Italia, che andrà in scena dal 31 maggio al 3 giugno al Gardagolf Country Club di Soiano del Lago (Brescia), e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport. "Siamo fortunatissimi, abbiamo due emittenti televisive straordinarie, Rai e Sky", ha sottolineato Gian Paolo Montali, il dg del progetto Ryder Cup 2022, durante la presentazione dell'Open. A sei mesi dall'ultima edizione, il torneo della Rolex Series ha fatto registrare "una crescita del 25% del valori delle partnership", ha spiegato Luigi De Siervo, l'ad di Infront, che ha un accordo commerciale con la federazione per rafforzare e rilanciare l'immagine del golf in Italia. "I passaggi sulla tv in chiaro sono un messaggio importante, per giocatori, pubblico e sponsor, l'evento diventa finalmente globale - è sicuro De Siervo -. Il rapporto con la Rai è iniziato in punta di piedi: Sky ha aiutato il golf a crescere ma la Rai aveva bisogno di sposare un progetto Paese. E' fondamentale che la Federazione abbia degli spazi sulla Rai, il tentativo è quello di innescare un progetto virtuoso perché i valori del golf possano essere raccontati da trasmissioni sportive e turistiche. L'obiettivo è arrivare a stabilizzare la presenza del golf nelle reti generaliste".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA