Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ice, arriva campagna comunicazione sul vino Made in Italy

Scannavini, promozione negli Usa e in Cina, investiti 11 mln

Redazione ANSA ROMA

La lirica, con le note della Traviata "Libiamo, libiamo ne' lieti calici", l'arte, e il vino. Sono i tre portabandiera del made in Italy protagonisti del video 'Italian Wine-Taste the Passion' di promozione dl vino italiano nel mondo, presentato oggi dall'Agenzia Ice nella conferenza stampa della 52/ma edizione di Vinitaly.

"Parte oggi da Roma, e in contemporanea a New York, la campagna istituzionale di promozione del vino - ha detto il presidente dell'Ice, Michele Scannavini - dopo un anno di lavoro del Tavolo che ha visto la partecipazione dei ministeri dello Sviluppo Economico, Politiche agricole, insieme a Unione Italiana Vini, Federdoc e Federvini. Stati Uniti e Cina sono le due priorità per il mercato del futuro".

Negli Usa, ha spiegato, "vogliamo riprendere la leadership delle vendite, in Cina vogliamo raddoppiare l'export. L'investimento nei prossimi 18 mesi, ha annunciato, raggiunge gli 8 milioni per il target Usa e i 3 milioni in Cina.  Fondamentale è conquistare nuovi consumatori, da qui l'importanza di associare monumenti come Fontana di Trevi, l'architettura contemporanea di Milano, i nostri tenori al vino per far associare questo consumo al nostro stile di vita".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie