Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Big beni consumo in campo per ambiente, guerra a plastica

Scatta la corsa a confezioni eco-sostenibili

Redazione ANSA NEW YORK

NEW YORK - E' 'guerra alla plastica': da Coca Cola a McDonald's a Unilever e' scattata la corsa a confezioni eco-sostenibili e rispettose dell'ambiente. Un impegno - riporta il Financial Times - non dettato solo dal cambiamento climatico, ma anche dai timori dei consumatori piu' giovani, attenti all'ambiente e disposti a rivedere i propri acquisti in mancanza di un impegno in questo senso dei colossi dei beni al consumo. E un impegno anche per rispondere alle nuove tendenze dei governi, che chiedono una maggiore collaborazione da parte dei big dei prodotti al consumo nel rispetto dell'ambiente.
    Coca-Cola ha annunciato nuovi ambiziosi target per il riciclo di bottiglie e lattine. McDonald's si e' impegnata a far si' che entro il 2025 tutte le sue confezioni arrivino da fonti rinnovabili o riciclabili. Evian, il marchio di acqua che fa capo a Danone, ha annunciato che entro il 2025 tutte le sue bottiglie deriveranno da plastica riciclata. Unilever, Mars, PepsiCo, Marks and Spencer e Procter & Gamble hanno alzato il velo su iniziative simili. Nestle' si e' alleata lo scorso anno con la rivale Danone per realizzare 'bottiglie di plastica piu' verdi'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA