Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centinaio, mondo camper promuove viaggi alternativi

'Caravan permette visita aree protette e luoghi poco conosciuti'

Redazione ANSA PARMA
(ANSA) - PARMA, 8 SET - "Vogliamo che i turisti vadano ad ammirare quello che l'Italia può dare in termini di turismo alternativo e in questo il mondo del camper è in linea con i nostri obiettivi". Così il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio all'inaugurazione della nona edizione del Salone del Camper alle Fiere di Parma, che punta a bissare, fino al 16 settembre, gli oltre 130 mila visitatori del 2017. Un settore in crescita che vale 8,7 milioni di turisti (4,2 milioni sono italiani) e 2,6 miliardi di fatturato. "Viaggiare in camper - sottolinea il ministro - può diventare un grande acceleratore per l'economia del territorio": una vacanza in camper permette di visitare "aree protette e scorci poco conosciuti", instaurando "uno stretto legame con la natura, la cultura e l'enogastronomia". Tra le linee di azione "ci sarà il massimo impegno in termini di comunicazione, risorsa fondamentale per il comparto - sottolinea - e anche la ricerca di soluzioni normative che possano migliorare l'intero settore". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA