Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La baby giraffa di April si chiama Tajiri, 'Speranza'

La nascita è stata un evento mediatico, record su YouTube

Redazione ANSA

ROMA - Ha un nome la baby giraffa dello zoo di Binghamton, a nord dello Stato di New York, la cui nascita è stato un vero e proprio evento mediatico online con tanto di record su YouTube: il cucciolo partorito da April si chiama Tajiri, che in swahili vuol dire "Speranza".

Il nome - che sarà abbreviato in "Taj" - è stato scelto dai fan della piccola giraffa, un maschietto, e della sua mamma, con un voto online e annunciato in tv durante il programma Good Morning America di ABC. Per ogni voto gli utenti hanno donato un dollaro: il ricavato sarà diviso tra lo zoo e la beneficenza.

Il canale del parco americano che ha lanciato lo streaming della gravidanza e del parto in mondovisione è stato il secondo più visto di sempre su YouTube in termini di spettatori in diretta. Complessivamente il canale ha registrato oltre 232 visualizzazioni 'live' e oltre 7,6 miliardi sono stati i minuti guardati in diretta. In media le visualizzazioni giornaliere sono state 3,5 milioni per circa 30 minuti. Nel giorno del parto il canale è stato preso d'assalto con 14 milioni di visualizzazioni. Il picco con 1,2 milioni di spettatori contemporaneamente. Una delle top 5 fra tutti gli eventi 'live' di YouTube. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA