Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acqua: al via campagna social #salvalagoccia

Iniziativa di Green Cross per giornata mondiale, Balivo e Gelisio tra sostenitori

Redazione ANSA

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, che ricorre domani 22 marzo, prende il via la campagna #salvalagoccia lanciata da Green Cross. L'organizzazione ambientalista chiede ai cittadini di ridurre il consumo di acqua e di documentarne il risultato postando foto e video sui social. La campagna è sostenuta dalla conduttrice televisiva Caterina Balivo, dagli azzurri di kayak Daniele Molmenti e Daniele Scarpa, e da Tessa Gelisio e Franco Aliberti, che calcolano il risparmio di acqua ottenuto da menù a basso impatto e dedicano due ricette speciali all'iniziativa. Punto di partenza sono i dati della Fao, secondo cui servono circa 3.000 litri d'acqua per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona, con 500 litri necessari per per produrre 100 grammi di formaggio e 2.400 litri per un hamburger. Green Cross invita gli italiani a scegliere cibi a ridotta impronta idrica, verdura, frutta e legumi, e inventare ricette da condividere sul web. Il contatore online sul sito www.immaginiperlaterra.it calcolerà quanti comportamenti sostenibili si riusciranno a raggiungere. L'iniziativa, patrocinata da Borghi Autentici, Comuni Virtuosi, Earth Day Italia e LifeGate, rientra nel programma di educazione ambientale "Immagini per la Terra", che vede già studenti e insegnanti impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA