Due nuovi Oceanis Beneteau rilancia

Oceanis 40.1 e Oceanis Yacht 54

Responsabilità editoriale Saily.it

VIDEO E FOTO - SCOPRIAMO DUE DELLE NOVITA' PIU' ATTESE DEL 2020 - Beneteau presenta la new wave dei suoi yacht da crociera basata sulla gioia di navigare. L'inizio del 2020 è tutto per loro due: L'Oceanis 40.1 e la sorprendente quantità di spazio in coperta e sotto. E l'Oceanis Yacht 54 che reinventa il movimento in cabina e stabilisce un nuovo standard in termini di qualità costruttiva, ergonomia e personalizzazioni

 

OCEANIS YACHT 54: BORDI ESCLUSIVI E FACILE MOVIMENTO A BORDO 

L'Oceanis Yacht 54, sorella minore dell'Oceanis 62, incarna l'innovazione che è sempre stata un segno distintivo del marchio Beneteau, pur continuando a rimanere fedele ai principi della gamma Yacht: eleganza, sistemazioni lussuose e prestazioni.

Sfruttando l'esperienza acquisita con la gamma Oceanis estremamente popolare, così come il nuovo First Yacht 53 di tendenza, gli architetti Roberto Biscontini e Lorenzo Argento hanno creato un capolavoro che unisce forma e funzione in uno yacht esaltante sotto la vela , facile da gestire e comodo sia in mare che in porto.

L'Oceanis Yacht 54 apre la strada a una nuova generazione di cruiser reinventando completamente il tradizionale pozzetto centrale in uno spazio che consente la libera circolazione, ampie aree di seduta e sicurezza. Lo yacht è dotato di tecnologia all'avanguardia come Ship Control (semplice interfaccia che accede a tutti i sistemi di bordo); Dock & Go (joystick manovre in porto); e l'AST di Harken (regolazione automatizzata delle vele) per i quali Beneteau è famosa e apprezzata.

UN LAYOUT DI POZZETTO INNOVATIVO - Incorporando una caratteristica standard della gamma Oceanis - l'archetto della randa - l'abitacolo dell'OY54 è un total open space, che consente movimenti intuitivi, comfort e spazio. Il passaggio ai ponti laterali è assolutamente privo di ostacoli e il passaggio a prua è reso sicuro dalla generosa larghezza.

L'accesso al mare è fornito dalla piattaforma beach che a sua volta nasconde lo spazio sotto il pozzetto per un tender gonfiabile di 2,4 m. Scotte e drizze scorrono dietro le sedute del pozzetto, lasciando un'area pulita per il relax. Il prendisole sul ponte di prua è come sempre uno dei posti più popolare sulla barca! Per semplificare le manovre sia nel porto che in navigazione, Beneteau ha dotato l'OY54 di molte soluzioni di aiuto alla navigazione.

OY54 è disponibile con due diversi progetti (2,5 m di serie, 1,95 m in opzione) e due tipi di rig. In entrambi i casi, Easy Sailing renderà tutte le manovre molto più semplici, in modo che l'equipaggio possa concentrarsi sul vero piacere della navigazione.

INTERNI IN ROVERE CHIARO O NOCE CON TRE CABINE - Lorenzo Argento nel progettare questo yacht voleva creare un'atmosfera calda e moderna con tanta luce naturale e una efficace ventilazione. La disposizione interna dell'Oceanis Yacht 54 offre una scrivania da carteggio e un grande tavolo che può ospitare comodamente sei adulti.

L'interno può essere costruito in due diverse tonalità di legno, rovere chiaro o noce più tradizionale. In termini di layout, sono disponibili due versioni: tre cabine e due bagni, o tre cabine e tre bagni, con una cabina armatoriale di prua extra-large, in cui è facile camminare intorno al letto matrimoniale (1,6 m di larghezza).

Grande attenzione ai dettagli, come i rivestimenti di alta qualità in legno e l'illuminazione, rendono questo 17 metri ideale per lunghe crociere. Lo si nota anche dalla ottimizzazione di gavoni, serbatoi e aree di servizio, facilmente accessibili e studiate per migliorare la distribuzione dei pesi, dimostrando che ogni dettaglio di Oceanis Yacht 54 è stato studiato a fondo.

 

 

OCEANIS 40.1: 12 METRI DI SPAZIO! 

L'Oceanis 40.1 segue la scia della sorella maggiore Oceanis 51.1, che al suo varo nel 2017 segnò una nuova era di cuiser da parte di Beneteau. I volumi e lo spazio sul ponte e all'interno sono senza precedenti, ma con il nuovo design dello scafo ad opera del guru delle regate oceaniche Marc Lombard, si è data priorità alla performance. L'Oceanic 40.1 è disponibile in diversi layout e rig, per soddisfare le esigenze personalizzate dei velisti più esigenti, in termini di comfort e piacere di navigare. Per famiglie, coppie, amici, giovani e vecchi navigatori, una barca da crociera molto versatile e adattabile a diverse esigenze.

Si possono unire comfort e prestazioni? In altre parole, si può essere felice all'ancora come sotto vela? Oceanis 40.1 ci prova con uno scafo rigido che si annuncia scattante e manovriero, e con un design innovativo. Il piano di coperta e gli interni ultra-spaziosi di Nauta Design sono semplicemente mai visti su un 40 piedi. Il risultato è l'inconfondibile sensazione di essere a bordo di uno yacht molto più grande.

UN OCEANIS 40.1 PER TUTTI - Non esiste un solo modo di navigare, ma ciascuno ha il suo. Per questo l'ultimo nato della linea Oceanis esce dal cantiere in diverse versioni. I velisti appassionati di prestazioni possono scegliere la versione con albero più lungo e pescaggio maggiore. Il sistema avvolgifiocco e il fiocco autovirante faciliteranno le manovre a corto raggio. In alternativa c'è l'albero standard. In termini di sistemazioni, l'Oceanis 40.1 è disponibile in 4 diverse versioni, con una scelta di due tipi base di legno standard: noce o rovere. Le molte alternative e opzioni per personalizzare la tua barca assicurano che ci sia un Oceanis 40.1 per ogni navigatore.

FACILE A VELA E SPAZIOSO SUL PONTE - Lo scafo svasato aumenta l'area sul ponte di prua. Ciò consente un migliore movimento e facilita le manovre di ancoraggio e ormeggio. Il pozzetto è molto più grande del predecessore Oceanis 41.1, e delle concorrenti di categoria. È ingegnosamente progettato per consentire una chiara demarcazione tra spazi attivi e di rilassamento. Questi sono i punti di forza di questo nuovo cruiser nella misura cruciale di 40 piedi.

VOLUME INTERNO E LUCE NATURALE - L'Oceanis 40.1 è disponibile in 4 diverse versioni con due, tre e quattro cabine per adattarsi all'idea di tutti della vita a bordo. Le coppie e le famiglie numerose si sentiranno come a casa. La versione armatoriale ha una cabina armatoriale con doccia. La versione a quattro cabine mantiene una cabina matrimoniale e una cabina aggiuntiva con letti a castello. Lo stile degli interni del designer italiano Nauta, eccelle per la sua straordinaria luminosità e la disposizione intelligente degli spazi.

Una cambusa a C sulla dritta offre grande spazio e un ampio piano di lavoro. Sul lato sinistro, c'è un grande salone con tavolo e panca rimovibile. La sensazione immediata è di spazio in libertà. I numerosi oblò dello scafo e delle carrozze, due dei quali si affacciano sul pozzetto, e i boccaporti riempiono la barca di luce naturale e ventilazione, rendendola eccezionalmente luminosa.

Responsabilità editoriale di Saily.it