Video: Prada Cup, mancano sei mesi

36 America's Cup

Responsabilità editoriale Saily.it

VIDEO: MANCANO 6 MESI ALLA PRADA CUP - Prima di vincere l'America's Cup, c'è da conquistare la Prada Cup. Le Challenger Series tra sfidanti dei neozelandesi inizieranno tra 6 mesi ad Auckland. Un video le lancia così...

 

Lo dicevano della Louis Vuitton Cup, adesso lo possiamo dire col suo nuovo nome: Prada Cup. Le Challenger Series, le selezioni tra gli sfidanti, sono ancora il passaggio obbligato per chi vuole arrivare a confrontarsi con il detentore Emirates Team New Zealand e provare a vincere la Coppa America. Solo se vinci la Prada Cup, puoi restare in corsa per l'America's cup. Ed è tanto più vero considerando chi sono i tre sfidanti in corsa per la Prada Cup 2021. Se pensate che tre siano pochi, prima aspettate di capire quanto sono buoni.

New York Yacht Club (American Magic): ha creato la leggenda della Coppa difendendola per 131 anni. Royal Yacht Squadron (Ineos UK), è all'origine di tutto, avendo messo in palio nel 1851 la Coppa delle Cento Ghinee intorno all'Isola di Wight. E Circolo della Vela Sicilia (Luna Rossa Prada Pirelli): il challenger of record, la squadra più presente negli ultimi 20 anni del trofeo, una voglia ineguagliata di vincerlo. Capito?

Responsabilità editoriale di Saily.it