Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Worldrise 30x30: più aree protette

Si moltiplicano le iniziative per l'ambiente

Responsabilità editoriale Saily.it

LA ONLUS E NORTH SAILS - Trasformare il 30% delle coste italiane in aree marine protette, entro il 2030. North Sails sostiene la campagna 30x30 promossa dalla onlus Worldrise per la tutela dei mari e delle coste italiani. Sarà sostenibile anche la collezione AC36 by Prada

 

Forte di una sessantennale tradizione che risale al suo fondatore Lowell North, North Sails rinnova oggi più che mai il suo impegno verso la tutela e la conservazione del mare. In linea con la sua storia, il brand annuncia di aver aderito all’iniziativa “30X30” promossa da Worldrise. Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel, ha dichiarato: ”L’Italia ha quasi 8.000 chilometri di costa. L’iniziativa “30X30” si è posta l’ambizioso obiettivo di trasformare in aree marine protette il 30% dei mari italiani entro il 2030. Siamo entusiasti di collaborare a questa straordinaria impresa con Mariasole Bianco, presidente di Worldrise e ambasciatrice del brand North Sails“.

L’obiettivo di questa campagna consiste nel sensibilizzare sui benefici derivanti dalla protezione degli ecosistemi del Mediterraneo, coinvolgendo diversi settori con un’unica visione: la tutela della biodiversità come motore di sviluppo economico e sociale. La campagna prevede 30 obiettivi strategici collegati alla ricerca, all’apprendimento, al coinvolgimento delle nuove generazioni, all’efficacia di gestione e alla formazione a favore della salvaguardia del patrimonio naturale del Mediterraneo per le generazioni future.

“Il Mediterraneo è un mare con una straordinaria ricchezza biologica, ma anche uno dei più sovrasfruttati al mondo. Le aree marine protette sono il modo migliore per salvaguardare il nostro patrimonio marino e, allo stesso tempo, sostenere la produttività dell’industria ittica e combattere il cambiamento climatico. Abbiamo l’imperdibile occasione di agire per il futuro nostro e dei mari”, ha dichiarato Mariasole Bianco, presidente di Worldrise.

North Sails Apparel si è impegnata a promuovere la sostenibilità e a migliorare continuamente i suoi processi di produzione. Il brand ha presentato diverse collezioni sostenibili, tra cui AC36 by Prada, la linea di abbigliamento creata in occasione dell’America’s Cup e realizzata con materiali interamente riciclati. Il 70% delle giacche North Sails contiene materiali a basso impatto ambientale come Repreve, un’imbottitura tecnologica realizzata con bottiglie di plastica riciclata che garantisce massimo calore e comfort.

Responsabilità editoriale di Saily.it