Assemblea della FIV: scelto il 19 dicembre

Istituzioni

Responsabilità editoriale Saily.it

LA FIV HA DECISO, ASSEMBLEA ENTRO L'ANNO - Mentre infuria la battaglia sulla riforma dello sport, sui rapporti tra CONI (e quindi Federazioni), Sport e Salute e il nuovo Dipartimento Sport, la Federvela è tra le prime ad annunciare la data della propria Assemblea Nazionale elettiva. Che sarà entro l'anno e rispetta lo Statuto

 

La vela si tira fuori dalla battaglia delle date assembleari. Legate alle polemihe che stanno accompagnando la riforma dello sport voluta dal ministro Spadafora (e nelle ultime ore bocciata a quanto pare dal suo stesso partito M5S), e la conseguente norma sulla ricandidabilità di presidenti federali che hanno già fatto tre o più mandati. Il problema come noto non riguarda la FIV, dal momento che il presidentre Ettorre è al suo primo quadriennio alla guida della vela. 

Non ci sarà dunque un rinvio lungo per l'Assemblea elettiva della Federazione Italiana Vela (dopo il rinvio di un anno delle Olimpiadi si era fatta strada l'ipotesi che l'Assemblea elettiva dovesse tenersi dopo i Giochi slittati al 2021): il Consiglio Federale ha scelto la data, che era nell'aria: sarà sabato 19 dicembre. Ne da notizia una breve news sul sito FIV, che anticipa l'arrivo di un comunicato più dettagliato.

Località dell'Assemblea e date delle altre Assemblee, le cosiddette "primarie" delle 15 Zone FIV, che di fatto serviranno a fare le liste dei candidati. Si correrà per la carica di Presidente FIV (al momento non sembrano esserci in vista candidature alternative al presidente Francesco Ettorre) e per quelle di Consigliere federale. Ecco il testo sul sito FIV.

(Federvela.it) Il Consiglio Federale nella riunione in teleconferenza del 30 luglio ha scelto la data della XLIX Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Vela, che si terrà il giorno sabato 19 dicembre. Nei prossimi giorni sarà emesso un comunicato stampa con i dettagli, le tappe di avvicinamento all'appuntamento assembleare e le date delle Assemblee Zonali.

Prossimamente su Saily uno Speciale Assemblea FIV con la mappa dei passaggi chiave su come si arriverà al voto del 19 dicembre, e la progressione delle candidature.

Responsabilità editoriale di Saily.it