Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Costruire nuove relazioni con il Regno Unito

Ente promotore: Commissione Europea - Strumento di vicinato, cooperazione allo sviluppo e cooperazione internazionale – Global Europe (NDICI) | Scadenza: 11 luglio 2022

NDICI – Europa Globale è il principale strumento di finanziamento dell’UE per contribuire a eliminare la povertà e a promuovere lo sviluppo sostenibile, la prosperità, la pace e la stabilità.

La call “Costruire nuove relazioni con il Regno Unito” ha come obiettivo generale quello di contribuire alla creazione di un partenariato stabile con il Regno Unito.

L’obiettivo specifico della call è migliorare l’impegno dell’Unione Europea all’interno del Regno Unito con i principali destinatari e i potenziali partner.

Le aree prioritarie della call sono le seguenti:

  • Promuovere i valori fondamentali dell'Unione Europea, come la pace, la democrazia, lo Stato di diritto, le libertà individuali, i diritti umani, i diritti dei cittadini, il pluralismo, la non discriminazione, la tolleranza, la giustizia, la solidarietà e l'uguaglianza;
  • Lavorare insieme per un futuro ambientale, economico e sociale sostenibile;
  • Combattere la disinformazione e dare forma a un cambiamento tecnologico etico;
  • Sostenere l'attuazione dell'accordo di recesso UE-Regno Unito e dell'accordo commerciale e di cooperazione UE-Regno Unito.

Il bando è diviso in due lotti:

  • Lotto 1 – Focus sui giovani;
  • Lotto 2 – Focus sui cittadini europei e le comunità locali.

Dotazione finanziaria complessiva: € 1.160.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 7 giorni.