Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Programma Interreg - Bando 1

Ente promotore: Programma Interreg Europe | Scadenza: 31 maggio 2022

Attraverso la sua politica di coesione, l'Unione Europea lavora per ridurre le disparità nelle regioni europee sia per quanto riguarda i livelli di sviluppo che della qualità della vita. L’UE, ritenendo che lo sviluppo regionale possa essere migliorato anche attraverso la cooperazione transfrontaliera, intende promuovere azioni che mirano a rendere il territorio europeo più innovativo, più sostenibile e più inclusivo, migliorando così la qualità della vita degli abitanti.

In questo contesto, il programma Interreg Europe sostiene lo scambio e il trasferimento di esperienze, approcci innovativi e di sviluppo delle capacità tra le autorità pubbliche e altre organizzazioni Europee. Il fine di questo bando è finanziare azioni volte a  migliorare gli strumenti di politica di sviluppo regionale e contribuire agli obiettivi degli "Investimenti per la crescita e l'occupazione”.

Dotazione finanziaria complessiva: € 130.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 7 giorni.