Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > In kayak da Danimarca a Turchia, fanno tappa a Salerno

In kayak da Danimarca a Turchia, fanno tappa a Salerno

Famiglia danese accolta dalla Lega Navale con una festa

13 aprile, 14:56
In kayak da Danimarca a Turchia, fanno tappa a Salerno In kayak da Danimarca a Turchia, fanno tappa a Salerno

(ANSA) - NAPOLI, 13 APR - Sono partiti nel maggio 2014 da Copenaghen e ora sono a Salerno. Un viaggio lungo soprattutto perché fatto in kayak a vela, quello della famiglia danese composta da Lars e Suzi Simonsen con i figli Tiuri (8 anni) e Liva (6 anni).

La famiglia ha fatto tappa nel porto salernitano nel corso del lungo viaggio che li porterà fino a Istanbul dopo circa 8000 km di viaggio. I quattro compiono circa 30-40 km al giorno e dormono in tenda, approdando ogni sera alla costa più vicina.

Ieri hanno concluso la tappa da Conca dei Marini a Salerno e sono stati ospitati dalla Lega Navale di Salerno: i soci della Lega Navale sono usciti in mare per accoglierli nei pressi di Amalfi e scortarli fino al porto cittadino.

In serata il presidente della Lega Navale di Salerno, Fabrizio Marotta li ha accolti nella sede della Lega per una festa di benvenuto al porto "Masuccio salernitano". Nei giorni scorsi la famiglia danese era stata a Napoli e aveva compiuto un tour sul Vesuvio e un giro della città. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA