Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Porti:Serracchiani,pandemia può essere occasione per Trieste

Porti:Serracchiani,pandemia può essere occasione per Trieste

'Se sapremo utilizzare risorse che Europa mette a disposizione'

22 dicembre, 17:02
Porti:Serracchiani,pandemia può essere occasione per Trieste Porti:Serracchiani,pandemia può essere occasione per Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 21 DIC - "La pandemia, con tutta la sua tragicità e i problemi economici che sta causando, è anche vero che può diventare un'occasione persa o un'opportunità se sapremo utilizzare le risorse che l'Europa mette a disposizione per la nostra portualità". Lo ha affermato la deputata del Pd, Debora Serracchiani, durante l'incontro in teleconferenza di fine anno del Propeller Club Port of Trieste.

"Il porto di Trieste è stato tra i primi a presentare progetti interessanti - ha ricordato Serracchiani -, che dovranno essere oggetto attento del comitato interministeriale, commissione europea e ministeri competenti".

"dovremo essere bravi non soltanto ad avere progetti interessanti ma a saper spendere quelle risorse - ha sottolineato -: ci aspettano degli anni molto impegnativi e sfidanti, perché davvero si può fare quel salto di qualità che deve diventare un fatto ancora più certo, svolgendo ognuno di noi il suo ruolo per portare a compimento l'impegno preso da qualche anno". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA