Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Mondomarine vara la nuova linea SF che piace al MO

Nautica: Mondomarine vara la nuova linea SF che piace al MO

Scafo semidislocante disegnato da Luca Vallebona

03 marzo, 19:38
Nautica: Mondomarine vara la nuova linea SF che piace al MO Nautica: Mondomarine vara la nuova linea SF che piace al MO

(ANSA) SAVONA, 3 MAR - Dopo aver messo sul mercato un superyacht modello M60 Mondomarine, il cantiere nautico con sede a Savona ha annunciato la vendita di un modello SF40, scafo semidislocante disegnato da Luca Vallebona il cui progetto è stato venduto dalla società SF Yachts, agente di Mondomarine in Medioriente. Si tratta della prima unità della linea di Mondomarine SF. Lo yacht dispone di quattro cabine ospiti sul ponte inferiore e di una cabina armatoriale sul ponte principale.

La cabina armatoriale si compone di due livelli, con la camera da letto posta sul ponte principale in avanti, beneficiando così di una vista a 180 gradi, mentre l'en-suite è collocata in mezzo al ponte inferiore, per garantire la massima privacy.

Il ponte si presenta sotto forma di una "pilot house" sollevata, sopra la cabina dei proprietari, quasi completamente nascosto alla vista, mantenendo il profilo dello yacht più basso possibile. Lo yacht è lungo 41,5 metri ed ha una larghezza massima di 8,80 metri. L'apparato propulsore è costituito da due motori MTU, ciascuno da 1.450 cavalli a 2.250 giri al minuto, in grado di imprimere una velocità massima di 16 nodi; la velocità di crociera è di 15 nodi e l'autonomia è di 4 mila miglia nautiche. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA