Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: al via campionato invernale a Marina di Loano

Vela: al via campionato invernale a Marina di Loano

Sei fine settimane di regate per imbarcazioni da 7 metri in su

10 ottobre, 15:32
(ANSA)- LOANO,10 OTT - Sei fine settimana di regate e di divertimento aperte alle imbarcazioni da 7 metri in su a Loano: dopo il successo delle veleggiate estive del Trofeo Carlo Salvaterra, il programma sportivo di Marina di Loano prosegue con l'organizzazione del primo Campionato Invernale. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, Cnam Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.

L'organizzazione mette a disposizione l'ospitalità gratuita, dal 25 ottobre al 17 marzo, a Marina di Loano per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno quattro weekend di regata. Il bando di regata è disponibile sul sito Internet dei circoli organizzatori. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro il 20 ottobre prossimo. La prima manche d'autunno 2018 prevede regate il 27 e 28 ottobre, il 3 e 4 novembre, il 24 e 25 novembre. Le regate della seconda manche d'inverno 2019 si svolgeranno il 5 e 6 gennaio, il 2 e 3 febbraio, il 2 e 3 marzo.

La formula di partecipazione è molto ampia e prevede l'iscrizione e le relative classifiche per le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza Orc e Irc, ma anche per chi vorrà navigare in Classe "libera" con adozione del Rating Fiv.

Il programma degli eventi collaterali prevede, ogni sabato dopo le regate, un aperitivo allo Yacht Club Marina di Loano, incontri con velai e campioni della vela italiana, altre attività sempre legate al mondo della vela e premi per i primi tre classificati di ogni categoria. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA